Premi INVIO per iniziare la ricerca
 

Domenica 3 dicembre inaugurazione della mostra “Di perle e d’intrecci” presso la Galleria De Munari

De Munari Antiquariato | Vicenza / News  / Domenica 3 dicembre inaugurazione della mostra “Di perle e d’intrecci” presso la Galleria De Munari

Domenica 3 dicembre inaugurazione della mostra “Di perle e d’intrecci” presso la Galleria De Munari

Il 3 dicembre, nella prima domenica d’Avvento, si inaugura alle ore 18.30 presso la galleria De Munari, in contrà Vescovado 13 a Vicenza, la mostra “Di perle e d’intrecci” – opere di Brunello e Clementi”.

Saranno esposte le opere gioiello di Manù Brunello e le installazioni dell’artista vicentino Andrea Clementi.

Le imperiose teste di leone e leopardo, un seducente cervo, un prezioso coccodrillo: i dipinti di Brunello seducono gli occhi con gioco di riflessi d’oro e tridimensionalità.

I vestiti da lei dipinti sono leggeri momenti di merletto e ricami, mossi dal vento.

Completa la serie degli animali e degli abiti, il tableau di cuori ex voto, reinterpretati dalla pittrice veneziana, secondo il suo raffinato stile personale, con composizioni di perle di vetro, decori a mezzo punto e bordi di pizzo.

Celebra il Natale e la luce il ricco abete ideato da Brunello, che rimanda alle favole di Andersen e alla magia del tempo dell’Avvento, tutto decorato da candele, dolciumi, giocattoli e decorazioni sfavillanti.

L’eleganza della venezianità propria degli elementi che caratterizzano la Serenissima Repubblica, la perla di vetro e il merletto, si esaltano in dialogo con gli intrecci magici di Andrea Clementi.

La corda diventa un elemento di rara bellezza negli intrecci che la trasformano in bifora, riflesso sull’acqua, bassorilievo longobardo, ombra creata da un raggio di sole che attraversa la folta chioma di un albero.

L’inaugurazione sarà un’occasione per svelare queste opere straordinarie, passando dal buio alla luminosità e ai sentimenti di pura gioia che questa porta con sé, dal mistero alla comprensione.

La mostra, curata da Francesca De Munari, sarà visibile fino al 13 gennaio 2018.

Per informazioni:  0444542663 / eventi@demunariantiquariato.com www.demunariantiquariato.com

 

Orari di apertura

Dal lunedì alla domenica 10.00 – 13.00 / 16.00 – 20.00

Chiuso a Natale, Santo Stefano, primo dell’anno