Premi INVIO per iniziare la ricerca
 

Convenzione stage con l’Università Ca’ Foscari

De Munari Antiquariato | Vicenza / News  / Convenzione stage con l’Università Ca’ Foscari

Convenzione stage con l’Università Ca’ Foscari

La nostra galleria ha scelto di accompagnare i laureandi del corso di Storia delle Arti di Ca’ Foscari nell’esperienza sul campo per quanto riguarda l’arte, dal punto di vista del mercato antiquario.

La prima stagista che abbiamo accolto è Chiara Benetti, dottoressa in Beni Culturali e laureanda in Storia delle Arti e Conservazione dei Beni Artistici presso l’Università di Venezia.

Si è occupata di redarre una serie di articoli di approfondimento per il sito, ha compilato le schede di opere proposte dalla galleria e, grazie al sue conoscenze nel settore della fotografia, ha realizzato gli scatti di numerosi manufatti antichi e moderni.

Ha scelto il nostro negozio in quanto desiderava conoscere una realtà che rispecchiasse le sue passioni, dall’arte alla cultura, al mondo del commercio. L’ambito dell’antiquariato la affascina particolarmente in quanto riserva sempre moltissime curiosità e sorprese e sostiene di aver riconosciuto qui un ambiente dinamico e di qualità.

Ringraziamo la dottoressa Benetti per l’entusiasmo dimostrato e per aver contribuito con le sue capacità a raccontare l’Arte e l’Antiquariato.