Premi INVIO per iniziare la ricerca
 

Shop

De Munari Antiquariato | Vicenza / Vaso in vetro a murrine con fiori Fratelli Toso Venezia

Vaso in vetro a murrine con fiori Fratelli Toso Venezia

1.500,00

Bel vaso in vetro a fasce, con tessere a comporre mazzetti fioriti e margherite. Viene ingentilito da due anse, poste vicino al collo. I colori e la forma di questo vaso sono tipici degli anni 20 e lo stile esecutivo è quello inconfondibile della vetreria veneziana Fratelli Toso.

Perfetto stato di conservazione.

Misure: h 18 cm

Vetreria Fratelli Toso – Venezia, anni 20 del Novecento

Rare glass vase by Fratelli Toso. A beautiful amethyst color and an amazing pattern that creates flowering branches and daisies. Very well preserved.

I vetri preziosi della ditta Fratelli Toso in mostra a Villa Torlonia

Descrizione

Ecco qualche consiglio per conoscere di più su questa tipologia di vaso in vetro a murrine dei Fratelli Toso!

Tips: i vetri più pregiati sono quelli in cui le murrine, anziché comporre tutto il corpo dell’oggetto, sono modulate a disegnare un soggetto preciso. Questo è il caso del vaso in vetro ametista con margherite dei Fratelli Toso. Nelle foto seguenti vedete la vetreria dei Fratelli Toso a Murano, ancora esistente. Vi pubblico anche la foto di una coppia di vasi a murrine conservate nel caveau del Museo del Vetro, che ci è stato aperto in occasione delle Giornate di Studio di Alta Specializzazione dell’Istituto Veneto di Scienze, Lettere e Arti. Infine vi mostro un vaso della vetreria Barovier, passato all’asta con una stima di 3.000 – 5.000 euro